maandag 3 januari 2011

Il primo giorno..

Anzi..i primi giorni. Abbiamo cominciato ieri con pranzo (bella Italia :))) ). Poi il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 le prime lezioni. Siamo in tre, noi insegnanti, ed abbiamo insegnato alternati. Oggi però ci sono le ore fisse per ogni insegnante. Stamattina hanno gestito le loro lezioni Roberto con le danze israeliane e Yves con le danze bulgare. Il pomeriggio è tocca a me, seguito dalle lezioni dei miei colleghi. Domani insegnerò più ore.

La sera facciamo una festa di danza. I musicisti olandesi che suonano anche durante le lezioni di Yves, fanno la musica per le danze già conosciute dalla gente. Così si può dire che la festa sia una sera in cui si balla "libera",  cioè senza spiegazione.
Ho cantato un po' qualche canzone. Mi piace un sacco cantare malgrado non sia una cantante propria.

Ho scattato delle foto ma ho dimenticato un cavo per caricare le foto sul Macbook. Appena ne ho prestito uno metterò un paio di foto sul blog. L'internet qua non funziona sempre bene, vedremo quando trovo un momento giusto.

E per la lingua: va abbastanza bene. Ho "fatto istoria" usando "posporre la battuta" ad un certo momento... Prima ho pensato che mi ho sbagliato, perché la gente hanno reagito abbastanza, ma era una cosa giusta a dire però normalmente si dice altre cose, come "fa la battuta dopo" ...

Mi è regalato il libro nuovo di Luciana Littizzetto: non capisco tutte le battute e scherzi (il gioco di parole, i riferimenti alle persone ben conosciute qua), ma capisco sufficiente per godere le sue storie breve e per riconoscere la pazzesca della nostra vita. Mi fa ridere regolarmente...

Quindi, fin'ora mi va bene


continua....

Geen opmerkingen:

Een reactie posten