woensdag 26 oktober 2011

Un paio di giorni in TIrana

Sono andata per un paio di giorni (due per essere precisa) a Tirana. Il volo era in ritardo 4 ore e dato che il mio soggiorno durava due giorni soli, era una perdita di 25% del tempo disponibile. :-( Nonostante ciò ho goduto tutto il tempo. Il primo giorno ho visitato un centro dove i bambini autistici vadano. Ho parlato (tradotto dalla mia amica albanese) con la donna che gestisce questo centro. I genitori pagano per i costi e per fortuna c'è anche una collaborazione con un istituto a Ginevra per la terapia psyco-motorica.  Non so che esisti in Italia. Era molto interessante vedere come ce la fanno.
Il giorno dopo mi sono comportata come una turista propria. C'era il sole.... che bello! Volevo assistere una prova della compagnia di danza etnica nazionale, ma per caso hanno avuto il giorno libero. L' Albania è un paese in crescita, ma ancora è povero. Me ce sento a mio agio... Ci ritornerò un giorno, me ne sono sicura. :-)

NB. Scaricare le foto non è successo, ma non volevo lasciar stare il blog per un giorno in più. Sul blog olandese ci sono le foto in più....

Geen opmerkingen:

Een reactie posten